Lo Studio 2019-01-14T09:49:28+01:00
Loading...

Lo Studio

Lo Studio Legale Racioppo è stato fondato nel 1982 dall’Avvocato Pasqualino Racioppo.
Con il bagaglio di esperienza quarantennale del fondatore e l’ossigeno della nuova generazione, lo Studio si incammina verso gli scenari del futuro della Professione, assecondando la crescente esigenza di specializzazione dell’offerta professionale imposta dall’incalzante ed ormai inarrestabile processo di atomizzazione della scienza giuridica.
Nel 2011, conseguita l’abilitazione alla professione di Avvocato, L’Avv. Vincenzo Racioppo affianca il padre nella attività professionale e, forte anche del confronto con altri Professionisti e delle esperienze maturate, inizia un processo di ammodernamento dello Studio di famiglia.
Viene quindi allestita, nel 2014, una nuova e più capiente sede dello Studio, dotata di sistemi informatici e tecnologici all’avanguardia, idonei al moderno svolgimento della professione forense e tali da consentire allo Studio di operare non più legato dai tradizionali vincoli territoriali e di offrire i propri servizi ad una Clientela variegata, anche geograficamente.
Laureatisi all’Università di Catania, si inseriscono nello Studio la Dottoressa Valeria Racioppo ed il Dottor Giuliano Racioppo, rispettivamente nel 2015 e nel 2017. Entrambi attendono di conseguire l’abilitazione alla Professione.
Nel Novembre 2018 lo Studio apre una propria sede in Catania, retta dall’Avv. Vincenzo Racioppo, nella quale alla clientela viene offerta, in maniera prevalente, assistenza in materia di diritto delle successioni.

Crediamo fermamente nel rapporto fiduciario personale tra Avvocato e Cliente al quale riserviamo tutta l’attenzione e la tutela che merita, facendo sempre il possibile per assicurare la nostra personale presenza in udienza.
Curiamo il periodico e costante aggiornamento professionale, disponendo delle migliori pubblicazioni inerenti la nostra Professione.
La nostra propensione alla conciliazione tra le parti, alla transazione, se possibile ante causam, alla pacificazione nell’ambito dei rapporti parentali, è da sempre riconosciuta ed apprezzata tanto dai nostri Clienti, quanto dagli Avversari. E tale tendenza è oggi, più che mai, in linea con il Legislatore che proprio in questa direzione indirizza, sempre più, ogni ambito della Giustizia civile.

Trattiamo ogni vicenda, dalla più semplice alla più delicata o complessa, con le medesime serietà, riservatezza e discrezione: valori ai quali riteniamo di improntare la nostra condotta professionale e, ancor prima, personale.

Sala Riunioni

La nostra sala riunioni è stata concepita per essere all’avanguardia con l’evoluzione tecnologica e per rispondere alle nuove e crescenti esigenze dell’attività forense. Offre un ambiente elegante, confortevole e raccolto, al servizio dei Colleghi e dei Clienti. Dispone di un maxi schermo per la proiezione di immagini, slides e testi per la contemporanea partecipazione e condivisione tra gli Ospiti dei documenti oggetto di discussione.
E’ corredata della strumentazione occorrente per lo svolgimento di meeting, riunioni, conferenze e videoconferenze per consentire la simultanea presenza anche di persone che si trovano fisicamente altrove. Si presta all’organizzazione di convegni riservati.

Il nostro team

Avv. Pasqualino Racioppo
Avv. Vincenzo Racioppo
Dott.ssa. Valeria Racioppo
Dott. Giuliano Racioppo